"Il Comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo Comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente". Karl Marx

martedì 23 aprile 2013

25 APRILE: RESISTERE PER ESISTERE


I Giovani Comunisti del Circolo Prc “Mariano Mandolesi” di Gaeta, invitano tutti gli studenti e i giovani della città a partecipare numerosi alle iniziative organizzate dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia in occasione dell’anniversario della Liberazione dal Nazifascismo che si terrano il prossimo 25 Aprile a Gaeta.

Ore 17-19: inaugurazione e presentazione della mostra “Un mondo di fratelli” sulla famiglia partigiana Banchieri-Mandolesi presso la palestra dell’Istituto Nautico Caboto (entrata via Amalfi).
Dalle ore 19: in Piazza XIX Maggio Interventi e dibattito pubblico sulla Resistenza di ieri, oggi e di domani.
A seguire (ore 21): esibizione di gruppi musicali con Shaytan (Hot n’Heavy Metal - Formia), Rain Wizard (Hard n’ Heavy Cover Band - Gaeta) e Gioventù Bruciata (90’s Hardcore punk - Formia).

I Giovani Comunisti di Gaeta vogliono sottolineare l’importanza e l’attualità della lotta per la Liberazione, soprattutto in un momento storico come questo in cui i diritti conquistati dalla Resistenza partigiana vengono attaccati e calpestati da chi appoggia le politiche di macelleria sociale in nome dell’Europa delle banche.

Nessun commento:

Posta un commento