"Il Comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo Comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente". Karl Marx

martedì 19 febbraio 2013

Appello elettorale del segretario Claudio Picazio

Cari compagni/e,
Siamo arrivati all'ultimissima fase di questa importante campagna elettorale.
E' bene sottolineare la necessità dell'impegno comune di tutti gli iscritti al Partito della Rifondazione Comunista nel contribuire ad un buon risultato di "Rivoluzione Civile" alla Camera, al Senato e alla Regione e di una buona affermazione del nostro candidato Stefano Menin anche a Gaeta. Tale risultato può essere ottenuto non solo attraverso il voto di ogni singolo iscritto ma con la partecipazione di ogniuno alla campagna, a partire dal coinvolgimento delle persone a noi più vicine. Nei prossimi giorni ci saranno varie iniziative quali Gazebo, volantinaggi, porta a porta e affissioni. Mercoledì alle 18:00 sul corso i Compagni Menin, candidato del PRC alla Regione e Pina Necci, Candidata PRC alla Camera, saranno presenti a Gaeta per supportarci e incontrare i nostri elettori. Abbiamo bisogno di forze e non sarebbe giusto lasciare tutto il peso di questo sforzo su pochi compagni sempre generosi, ma che come tutti hanno anche altri impegni. Chiediamo quindi a ogniuno il proprio contributo e di comunicare la propria disponibilità. Inoltre è bene ricordare che per ogni iscritto al PRC il sostegno elettorale esclusivo alla nostra lista e al nostro candidato non è soltanto cosa giusta e opportuna ma un vero e proprio dovere.
La posta in gioco è molto alta. Rivoluzione Civile rappresenta l'unica possibile alternativa alla Destra Berlusconiana e al patto scellerato Monti-Bersani-Vendola, facce diverse della stessa medaglia unite nella ferma volontà di far pagare la crisi a lavoratori, precari, disoccupati e pensionati oltre che al pericoloso progetto del Movimento 5 Stelle che si esprime in un attacco indifferenziato e potenzialmente eversivo alle istituzioni repubblicane e alle rappresentanze democratiche dei lavoratori. Solo il raggiungimento del quorum da parte di RC (obiettivo raggiungibile anche al Senato) darà alle lotte e ai movimenti futuri una rappresentanza e una voce parlamentare assolutamente fondamentali. Pertanto il circolo "Mariano Mandolesi" di Gaeta fa appello a iscritti e simpatizzanti per votare e far votare "Rivoluzione Civile".


Claudio Picazio
segretario del Circolo Prc "Mariano Mandolesi"

Nessun commento:

Posta un commento